Professori

Professori

Cesare Albanesi
Pastore della chiesa Imago Christi (Roma)
 
 
 
 

Cesare è cresciuto a Roma in una famiglia evangelica. Dopo essere stato salvato in giovane età, il Signore ha messo nel suo cuore il desiderio di servirlo a pieno tempo.

Dopo aver completato la laurea in Mediazione Linguistico-Culturale all’università di Roma “La Sapienza”, Cesare ha collaborato con un anno con l’ATI come traduttore di libri ed interprete per i professori.

Nel 2014 Cesare si è trasferito a Los Angeles per continuare i suoi studi al The Master’s Seminary dove ha conseguito il Master’s of Divinity (2018) e il Master’s of Theology in Antico Testamento (2021).

Cesare è sposato con Melissa dal 2016, e insieme hanno 5 figli: Michela, Elisa, Gioele, Eliana e Gabriele. Cesare e Melissa sono tornati in Italia nell’estate del 2021 per collaborare a pieno tempo con l’ATI. Da settembre 2022, sono coinvolti nella fondazione della Chiesa Imago Christi dove Cesare è uno dei pastori.


Matt Johnston
Pastore della chiesa Lux evangelica (Genova)
 
 
 
 

Matt è cresciuto a Washington DC in una famiglia Cattolica. A quindici anni, convinto dell’incoerenza del sistema sacramentale, si è allontanato da cattolicesimo. Nei cinque anni successivi ha vissuto come voleva, per il suo egoismo, ribellandosi a ogni idea di Dio e cercando esclusivamente il proprio piacere. A vent’anni ha ascoltato il vangelo per la prima volta, Il Signore l’ha salvato e gli ha cambiato radicalmente la vita.

Matt si è preparato per il ministero presso The Expositor’s Seminary a Jupiter, Florida, dove si è laureato in teologia nel 2011 (Master of Divinity). Durante i suoi anni a Jupiter, Matt ha lavorato come pastore dei giovani presso Grace Immanuel Bible Church. Dal 2007 Matt è sposato con Johanna e hanno 3 bambini. Si sono trasferiti in Italia, a Roma, nel Dicembre 2013, dove hanno studiato l’Italiano e si sono inseriti in una chiesa, questo fino a 2015.


Sebastian Mendez
Pastore della Chiesa Biblica Messina (Messina)
 
 
 
 

Sebastian, cresciuto a Buenos Aires (Argentina), di nazionalità italo-argentina, nel 2003 si trasferisce in Italia a motivo della sua professione.

Nel 2007 inizia a leggere la Scrittura e, dopo aver ascoltato e compreso il Vangelo il Signore lo salva.

Nel 2011 inizia i suoi studi all’Accademia Teologica Italiana, graduandosi nel 2016.

Nel 2013 inizia a servire a tempo pieno nella Chiesa Biblica Messina come aiuto pastore e nell’ATI come assistente Direttore.

Nel 2020, Sebastian viene riconosciuto come pastore-insegnante nella Chiesa Biblica Messina.

Sebastian è sposato con Mersia dal 2016 e attualmente svolge il ruolo di pastore-insegnante della Chiesa Biblica Messina, serve a tempo pieno nell’Accademia Teologica Italiana come Vice Direttore e professore.


Massimo Mollica
Pastore della chiesa Lux evangelica (Genova)
 
 
 
 

Massimo è italo-americano, cresciuto a Los Angeles. Malgrado sia stato battezzato come un cattolico alla nascita, Massimo ha avuto il privilegio di ascoltare il vangelo biblico fin da piccolo. Da quando aveva 5 anni, frequentava una chiesa evangelica. Dopo diversi anni di dubbi riguardo alla sua salvezza, all’età di 21 anni ha avuto la certezza di essere stato perdonato da Dio per mezzo del sacrificio di Gesù.

Dopo aver lavorato per diversi anni come ingegnere, ha frequentato il seminario teologico The Masters’ Seminary a Los Angeles, California, dove si è laureato in teologia nel 2009 (Master of Divinity). Durante questi anni di studio, Massimo e sua moglie hanno avuto un ministero tra gli studenti universitari. Dal 2003 Massimo è sposato con Susanna e hanno 4 bambini. Si sono trasferiti in Italia, a Perugia, nel 2010, dove hanno collaborato, fino al 2015, con una chiesa evangelica.


Gianluca Pollutri
Pastore e fondatore dell’opera Chiesa Biblica Firenze (Firenze)
 
 
 
 

Gianluca serve come Pastore Insegnante nella fondazione della Chiesa Biblica di Firenze dal 2018. Prima di arrivare a Firenze Gianluca ha servito come pastore associato ed anziano nella Chiesa Evangelica Galed di Vasto. Nel 2011 lui e sua moglie Sonia si sono trasferiti a Sun Valley, CA per frequentare il seminario al The Master’s Seminary & University dove ha conseguito un Master of Divinity (2015), un Master of Theology (2018) e un Master of Art in Biblical Counseling (2019). Durante i suoi studi in America ha servito come diacono alla Grace Community Church (GCC). In seguito, ha partecipato alla fondazione della Chiesa “Thousand Oaks Bible Church” (2015-2017) che successivamente si è unita alla Bethany Bible Church of Thousand Oaks (dal 2016). Durante quel periodo (2015-2017) ha servito come responsabile dei giovani sotto la guida pastorale di Lance Quinn. Oggi, oltre alla fondazione della Chiesa Biblica di Firenze, insegna tramite l’Accademia Teologica Italiana situata in Roma come insegnante aggiunto. In più si affianca ad alcune chiese locali in Italia per aiutarle nella crescita delle guide e nel discepolato del corpo di Cristo.

Lui e sua moglie, Sonia, sono sposati dal 1996. La gioia più grande di Gianluca è quella di poter testimoniare della crescita del corpo di Gesù Cristo per mezzo della predicazione della Parola di Dio che porta i membri della chiesa alla giusta maturità del loro Salvatore e Signore. In più si affianca ad alcune chiese locali in Italia per aiutarle nella crescita delle guide e nel discepolato del corpo di Cristo.