Blog

Conferenza per pastori ed anziani "La Chiesa"...

Conferenza per pastori ed anziani “La Chiesa”…

 

Il nostro obbiettivo nell’addestramento va ben oltre l’uomo di Dio. La nostra meta ultima è di edificare la chiesa di Dio. L’uomo e la chiesa insieme producono ciò che dal punto di vista umano risulta in un ministero fedele e biblico, un’opera pastorale che Dio approva. Dio usa questi due componenti per maturare i santi ed echeggiare il vangelo. Non c’è nessun sostituto ad un buon ministro di Cristo Gesù che con regolarità espone tutto il consiglio di Dio (proponendo queste cose…) ai fratelli (1 Tim 4:6). Non c’è privilegio più alto se non quello di onorare Dio mediante un ministro sano (ministri sani) ed una chiesa sana, tutti e due, ministro e chiesa, ben nutriti dalla sana dottrina.

Per questo motivo, l’Accademia è molto entusiasta di presentare la sua prossima conferenza specificamente per pastori ed anziani intitolata ‘La Chiesa’. Nel mese di gennaio 2018, dal 27 al 28 gennaio, presso la Chiesa Biblica di Messina, l’Accademia ospiterà la sua prima conferenza per pastori ed anziani, specificamente per uomini impegnati nel ministero pastorale. Naturalmente, l’Accademia invita tutti i membri della chiesa a partecipare a questo evento che ha a cuore la chiesa locale. Noi desideriamo costruire sopra il fondamento già posto, cioè Gesù Cristo (1 Cor 3:10). Il nostro proposito è di darci pienamente al lavoro dell’edificazione secondo la dottrina biblica donata alla chiesa perché essa sia edificata.

L’oratore scelto per l’evento sarà il pastore Tom Pennington. Tom serve in una chiesa nello stato del Texas. Egli ha anche servito diversi anni come uno dei pastori ed anziani della chiesa Grace Community Church del pastore John MacArthur a Los Angeles. Siamo molto grati per la sua collaborazione con l’Accademia e con la Chiesa Biblica di Messina. Tom tratterà temi fondamentali che riguardano il ministero pastorale: Perché predicare in maniera espositiva e consecutiva. Come misurare il successo nel ministero. Come affrontare lo scoraggiamento nel ministero. Ricordare la fonte del successo nel ministero. Evitare le cadute nel ministero. Preservare il primo amore nel ministero. Fondare un ministero che duri nel tempo.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.